


Solution dyed – Risparmio di acqua, sostanze chimiche ed energia. Colori più precisi e omogenei
Il poliestere è un materiale fondamentale per Snickers Workwear. Ove possibile in termini di prodotto, approvvigionamento e disponibilità, abbiamo scelto di lavorare con un processo di colorazione più sostenibile per la tintura del poliestere, che prende il nome di solution dyeing, or dope dyeing. Questo ci consente di ottenere tessuti in poliestere con prestazioni eccellenti e di lunga durata in termini di colore, tinti attraverso un processo più sostenibile che riduce significativamente il consumo di acqua ed energia rispetto alla tintura tradizionale dei ritagli di tessuto. Inoltre, questo processo usa una quantità minore di sostanze chimiche e produce meno emissioni di CO2.
Colori omogenei
Solution-dyed poliestere offre una maggiore solidità del colore e un sistema cromatico preciso per la corrispondenza e l’omogeneità, il che significa che non ci sono variazioni di colore tra i diversi lotti.
Il pigmento cromatico viene aggiunto al materiale prima che diventi filamento e che venga filato. Questo permette al colore di essere completamente integrato nel filato, anziché al di fuori, come avviene nella colorazione tradizionale, il che significa che non scolorisce né si deteriora, e dimostra una maggiore resistenza allo sbiadimento UV.