Produzione

Quali canoni comportamentali adottiamo e quali standard devono soddisfare i fornitori per assicurare una produzione responsabile.

Tutti i nostri capi di abbigliamento hanno un impatto sul pianeta. Per ridurre tale impatto cerchiamo sempre di migliorare ogni aspetto della nostra attività. I nostri processi decisionali si basano su metodi e norme prestabiliti, calcoliamo le emissioni con il Protocollo GHG (Green House Gas) ed eseguiamo valutazioni del ciclo di vita (LCA) sui nostri prodotti per identificare le aree di miglioramento.

Abbiamo definito obiettivi climatici in linea con il limite di 1,5°C dell’Accordo di Parigi per tutti e tre gli ambiti di applicazione del Protocollo GHG. Definiamo standard elevati per tutti i nostri collaboratori affinché gli indumenti siano prodotti in modo responsabile. Scegliamo con cura partner e fornitori e abbiamo predisposto procedure per assicurare dovuta diligenza, trasparenza e follow-up. Come membri di Hultafors Group richiediamo ai fornitori di aderire al Codice di Condotta (CdC) del gruppo. Il codice è conforme alle norme internazionali e prevede condizioni di lavoro eque, sicure e salutari nonché responsabilità ambientale nell’intera catena di approvvigionamento. Collaboriamo con i fornitori:

  • Gestendo i rischi e l’impatto negativo
  • Implementando la conformità e il relativo follow-up
  • Conducendo valutazioni di trasparenza e rischi

Ulteriori informazioni su

Produzione

Impegno dei fornitori

Produzione

Le nostre attività

;

Continua a leggere

Collaborazione

Design

;