


Codice di condotta - Collaborazione con le fabbriche
Snickers Workwear è impegnata in una serie di attività volte a promuovere e sostenere pratiche di lavoro eque, condizioni di lavoro sicure e responsabilità ambientale lungo tutta la catena di fornitura. Lavoriamo da molto tempo con la maggior parte dei nostri fornitori nella costruzione di partnership attraverso il dialogo, la trasparenza e la collaborazione, sempre nell'ottica del miglioramento continuo.
Definizione di standard
Snickers Workwear fa parte di Hultafors Group. Il Codice di Condotta (CdC) del gruppo si basa su documenti di riferimento definiti e illustra in modo preciso quanto sia importante per le nostre attività una condotta responsabile. Definisce requisiti minimi e standard non negoziabili per tutte le parti coinvolte nel processo produttivo, dai fornitori di materiali e componenti utilizzati nei nostri prodotti alle fabbriche di cucito. Il CdC è la base delle nostre relazioni commerciali ed è fondamentale per il modo in cui conduciamo le valutazioni delle prestazioni in fabbrica.
Monitoraggio della conformità
A causa della complessità della catena di fornitura tessile, sappiamo quanto sia difficile monitorare pienamente la conformità; ecco perché è ancora più importante per noi sorvegliare e cooperare con i nostri fornitori. I nostri responsabili operativi regionali visitano regolarmente le nostre fabbriche per valutare la conformità rispetto al CdC, verificare l’implementazione delle azioni correttive rilevate negli audit precedenti e aiutare le fabbriche a identificare e trovare soluzioni alle loro criticità. Consideriamo queste visite e questi interventi correttivi come il risultato più prezioso dei nostri sforzi di monitoraggio, dal momento che ci danno la possibilità di costruire una partnership con i nostri fornitori e migliorare il nostro lavoro insieme.
Sorveglianza
Per ottenere un quadro iniziale della conformità, i singoli fornitori e le fabbriche possono essere invitati a compilare questionari di autovalutazione relativamente ai requisiti fissati nei nostri documenti di conformità. Eseguiamo anche audit sui luoghi di lavoro e sull'ambiente tramite revisori esterni, ovvero società indipendenti che verificano che la società abbia soddisfatto i requisiti del CdC e continui a farlo su base continuativa.