I pantaloni per piastrellisti più comodi al mondo

Era questa la sfida del team di sviluppo e design della Snickers Workwear all’inizio del progetto, un anno fa. Abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Tord Modig, uno dei tanti tester della Snickers Workwear che ha partecipato al progetto.

Intervista

Tord Modig

Era arrivato il momento di migliorare la protezione delle ginocchia

Tord Modig sale su una scala ripida appoggiata ad una casa di Nacka, nella periferia di Stoccolma. È evidente che l’ha già fatto molte volte. Si dirige verso l’ultimo piano per posare un pannello truciolare come base per un solido pavimento in legno che poserà successivamente. È finalmente guarito dopo una frattura al ginocchio dovuta a un infortunio sul lavoro. “Mi ero inginocchiato come sempre faccio per assemblare un pavimento, quando ho allungato la mano per prendere uno strumento appoggiando tutto il peso del mio corpo su un ginocchio e ho sentito uno scricchiolio. La ginocchiera si era spostata e il mio ginocchio aveva strisciato su una pietra. Allora capii che era arrivato il momento di acquistare delle ginocchiere migliori".

Prova dei nuovi pantaloni

Tord aveva letto su Instagram di Conny Johansson che, dopo aver lavorato per 30 anni come piastrellista, aveva finalmente trovato i pantaloni Snickers Workwear progettati appositamente per il suo lavoro. Realizzati in resistente tessuto elasticizzato, questi pantaloni prevedono l’uso di ginocchiere che si adattano a chi li indossa. Tord si mise in contatto con lui. Un addetto allo sviluppo prodotti Snickers Workwear si accorse della loro conversazione su Instagram e si mise in contatto con Tord per chiedergli se fosse interessato a provare i pantaloni.

"Questo è il quinto mese che li utilizzo e credo che dureranno tranquillamente altri 4 o 5 mesi. Hanno solo dei graffietti."

Comodi e leggeri

"Indosso i nuovi pantaloni per piastrellisti ogni giorno da 5 mesi. Sono veramente stupito da quanto siano comodi e leggeri, ma sufficientemente robusti da sopportare perfettamente la posizione in ginocchio per 5 ore al giorno e 5 giorni alla settimana. Ho visto sul sito Snickers Workwear che i pantaloni da lavoro dovrebbero essere sostituiti ogni sei mesi se si indossano costantemente mettendoli a dura prova. Questo è il mio quinto mese e credo che dureranno tranquillamente altri 4 o 5 mesi. Hanno solo dei graffietti”.

Cintura integrata con chiusura a scatto

Tord apprezza davvero tutte queste caratteristiche che rendono il suo lavoro più semplice e comodo. “In particolare mi piace la cintura integrata con chiusura a scatto. È possibile regolarla anche quando è allacciata. Inoltre la tasca per il coltello garantisce che il mio strumento più importante sia accessibile in qualsiasi posizione mi trovi”.

Tord Modig

Età: 41

Dove vivo: Södertälje

Professione: 90% in manutenzione di immobili in affitto, sostituzione di pavimenti e moquette

Sede di lavoro: lavoratore autonomo, Modig Golv & Fastighet

Ciao a tutti... Sono Malin Enoksson

Quali sono le 5 migliori caratteristiche del capo?

Malin Enoksson, una degli sviluppatori di prodotto responsabili dei pantaloni per piastrellisti, ci parla delle caratteristiche migliori di questo tipo di pantaloni.

  1. Le tasche porta-ginocchiera all’avanguardia, realizzate in tessuto stretch e resistente Kevlar, che mantengono sempre le ginocchiere nella posizione corretta anche quando chi li indossa si sposta in ginocchio.

  2. Tutte le tasche intelligenti! Ad esempio, tasche esterne di facile accesso con cerniere nastrate, una tasca rinforzata per le viti e la nostra nuova tasca porta coltello.

  3. Il design avvolgente e le gambe preformate che fanno sì che i pantaloni siano comodi fin dall'inizio. Grazie alle gambe preformate, le tasche si spostano esattamente al posto giusto quando ci si muove.

  4. I robusti rinforzi in Cordura intorno alle caviglie e sulle tasche.

  5. La cintura integrata ma rimovibile con una fibbia in poliammide facile da regolare, che assicura un’ottima vestibilità in vita. Con questi pantaloni, inginocchiarsi è quasi un piacere!