Tutto è cominciato con un elettricista arrabbiato

La visione di un uomo, fare un salto di qualità nelle prestazioni dell'abbigliamento da lavoro, ha conferito a Snickers Workwear un posto nella storia dell’abbigliamento da lavoro.

Snickers Workwear è stata fondata nel 1975, quando l'artigiano Matti Viio perse la calma perché i suoi capi da lavoro non lo soddisfacevano. Con un atteggiamento da “Se è destino che devo essere io, io lo faccio”, un giorno ha lasciato la sua attività e ha cominciato a disegnare la sua linea di abbigliamento da lavoro.

Matti vedeva che gli utensili e le metodologie di lavoro si sviluppavano rapidamente a differenza degli indumenti, che non soddisfacevano nemmeno requisiti di base come la resistenza, l'adattamento ai macchinari moderni o la libertà di movimento. Vide la sua missione nel dimostrare che artigiani e lavoratori avevano bisogno del giusto rispetto, esattamente come altre categorie della società.

Matti, svedese di origini finlandesi, è stato un vero rappresentante della semplicità e dello stile scandinavi. Ha sviluppato abiti da lavoro resistenti, funzionali ed eleganti da utilizzare nei difficili ambienti di lavoro della Scandinavia. Iniziando con innovazioni come la tasca esterna e il gilet porta attrezzi, ha impostato le basi della gamma Snickers Workwear.

Restare fedeli al nostro patrimonio durante gli oltre 40 anni di attività ci ha aiutati a creare un'azienda per cui siamo orgogliosi di lavorare.

Il nostro marchio, Snickers Workwear, deriva dalla parola svedese che significa carpentiere: snickare.