Partner login

Snickers Workwear introduce il cotone BCI e il poliestere riciclato

Snickers Workwear - Italia

Snickers Workwear compie un altro passo in favore della sostenibilità introducendo nella sua gamma gli indumenti Vision in cotone BCI (Better Cotton Initiative) e poliestere riciclato.

"In Snickers Workwear siamo sempre alla costante ricerca delle procedure a favore della sostenibilità ambientale" dice Maria Schartau, coordinatore CSR Snickers Workwear. "Già offriamo indumenti che garantiscono una durata eccellente e che riducono così l'impiego di risorse; ora il nostro impegno si traduce nell'introduzione di capi d'abbigliamento in cotone BCI (Better Cotton Initiative) e poliestere riciclato. La sostenibilità è un obbiettivo a lungo termine che si presta a infinite soluzioni e questo è senz'altro un altro passo a suo favore."

Il concetto Vision

per la primavera/ estate 2019 abbiamo aggiunto due capi "Vision" fatti in cotone BCI e poliestere riciclato: 6270 Pantaloni Vision AllroundWork+ con tasche esterne e 1570 Giacca Vision AllroundWork. La nostra ambizione è adesso quella di espandere ulteriormente questa gamma fatta di prodotti a basso impatto ambientale.

Il cotone BCI

Il "Better Cotton Initiative" (BCI) è il più ampio programma di produzione sostenibile del cotone al mondo. Il suo intento è quello di rendere la produzione del cotone un processo a favore della gente che lo lavora e dell'ambiente in cui viene coltivato.

Il poliestere riciclato

Il poliestere dei pantaloni Vision è riciclato. Utilizzando materili riciclati per il suo abbigliamento Snickers Workwear riduce l'impatto ambientale del suo operare senza compromettere la tenuta e la resistenza dei suoi prodotti.

Pubblicato il 20 maggio 2019.

Fai una domanda