"NON SCENDIAMo
MAI A COMPROMESSI
CON LA QUALITÀ"

Caratteristiche e tessuti innovativi della nuova generazione workwear

Snickers Workwear - Italia

Comfort e funzionalità sono state le priorità per il team di designer di Snickers Workwear nel sviluppare le nuove linee di prodotti. Fibre elasticizzate, vestibilità migliorata e tessuti innovativi all'avaguardia che assicurano la massima traspirabilità possibile.

IL LANCIO DELLA NUOVA GENERAZIONE DI ABBIGLIAMENTO DA LAVORO

Nel 2015 Snickers Workwear ha lanciato la sua nuova generazione di indumenti – il risultato del più grande programma di sviluppo mai attuato. Dopo tre anni di studio ben quattro nuove linee di prodotto sono state introdotte , ciascuna con caratteristiche speciali: RuffWork, FlexiWork, LiteWork and AllroundWork. Durante il 2016 verranno presentate nuove giacche, accessori e due nuovi pantaloni.

Nicole Rimér:

❝QUESTO È UN CONCETTO NUOVO E UN UN MODO COMPLETAMENTE NUOVO DI PENSARE❞

NICOLE RIMÉR, capo Designer di Snickers Workwear, dice: “questo è un concetto nuovo e un modo completamente nuovo di concepire l’abbigliamento che renderà molto più facile la scelta di ciascun professionista. Inoltre tutti gli indumenti complementari ai pantaloni sono studiati per lavorare perfettamente con essi”.

Matti Viio CREO' Snickers Workwear NEL 1975

L’elettricista Matti Viio che ha fondato Snickers Workwear più di 40 anni fa, è famoso
per aver perso le staffe per la cattiva qualità degli indumenti da lavoro offerti dal mercato. Andò a casa e si produsse da solo i suoi abiti con l’intento di rendere più facile la vita agli artigiani e di andare incontro alle loro reali esigenze sul lavoro. In questo modo pose le basi dell’impresa che poi inventò il concetto moderno di abbigliamento da lavoro.

Henry Lundberg, R&D Manager di Snickers Workwear, dice: “Matti stabilì lo standard per l’intero mercato. E anche noi ci dedichiamo allo sviluppo dell’abbigliamento più all’avanguardia. Le nostre nuove linee di prodotto sono il risultato del nostro impegno".

La filosofia dell’azienda fondata da Viio oltre 40 anni fa rimane la stessa: ”O si fa bene o non si fa” continua Lundberg. “E non scendiamo mai a compromessi con la qualità. Crediamo che l’abbigliamento da lavoro possa fare una grande differenza sui risultati di una qualsiasi attività. Perciò il nostro scopo non è soltanto quello di rendere più facile la vita degli artigiani, noi vogliamo anche permettergli di concentrarsi di più su quello che fanno così da ottenere risultati migliori”.

“Abbiamo usato tutta la tecnologia e le conoscenze acquisite in 40 anni sul campo. E cosa più importante abbiamo sempre interpellato i nostri utilizzatori, chiesto loro cosa mancasse e fatto loro testare i nostri nuovi prodotti”.

400 settimane di test per 50 diversi professionisti

Più di 400 settimane di test sono state impiegate per la realizzazione delle nuove linee di pantaloni Snickers Workwear. 50 professionisti tra elettricisti, idraulici,carpentieri e posatori hanno testato 200 paia di pantaloni diversi.

“Riguardo al materiale impiegato, abbiamo testato cinque diversi tessuti prima di essere soddisfatti” dice Lundberg. “quello è il vantaggio di tutti quei test: provare nella realtà i materiali e aggiustare il tiro, se necessario.”

Grazie a questo programma di test e all’accurato lavoro di design la nuova generazione di pantaloni Snickers Workwear presenta una serie di caratteristiche e di funzioni che incrementano comfort e funzionalità, come gli inserti in tessuto elasticizzato, le zone di ventilazione e la protezione avanzata delle ginocchia.

“Il tessuto elasticizzato e il design ergonomico restituiscono ottima vestibilità e grande libertà di movimento, specie dalla posizione eretta a quella inginocchiata”dice Nicole Rimér.
Per utilizzare al meglio questi pantaloni la scelta della taglia corretta è cruciale. Ecco perché Snickers Workwear offre ben 71 taglie differenti: una delle scelte più ampie disponibili sul mercato.

LE MISURE contaNO

La pattern designer Jessica Lindström dice: ”soltanto indossando la taglia corretta si apprezzano a pieno le caratteristiche uniche di comfort e libertà di movimento di questi pantaloni. Ed è anche una questione di sicurezza, perché senza la taglia corretta le ginocchiere cadono nella posizione sbagliata. Una taglia corretta assicura che tutte le caratteristiche di isolamento, ventilazione e di rinforzo funzionino al meglio e nella corretta posizione.

Esiste nel web Snickers uno strumento, il "size generator",  che serve a definire la propria taglia, ma niente può sostituire una prova reale dell’indumento. La nuova gamma di prodotti Snickers
Workwear include l’utilizzo dell’innovativa Tecnologia 37.5®, prima utilizzata soltanto negli indumenti sportivi e per il tempo libero.

“Siamo molto fieri di aver introdotto la Technologia 37.5®  anche nell’abbigliamento da lavoro” afferma Lundberg

Le linee di nuova generazione SW

Per rendere la scelta più facile per i clienti, Snickers Workwear ha sviluppato 4 linee di prodotto differenti:

RuffWork – pensato per i lavori più pesanti in ambienti difficili.

FlexiWork – abbigliamento versatile high-tech in tessuto elasticizzato per la massima libertà di movimento

LiteWork – dotato di Tecnologia 37.5® per assicurare grande traspirabilità

AllroundWork – prodotti di punta per lavori quotidiani in ogni tipo di situazione

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