”I pantaloni da posatore più comodi mai realizzati”

Snickers Workwear - Italia

Era questa la sfida del team di sviluppo e design Snickers Workwear all’inizio del progetto, un anno fa. Abbiamo avuto l’opportunità di parlare con Tord Modig, uno dei tanti tester Snickers Workwear che ha partecipato al progetto.

era arrivato il momento di acquistare delle ginocchiere migliori

Tord Modig sale su una scala ripida appoggiata ad una casa di Nacka alla periferia di Stoccolma. È evidente che l’ha già fatto molte volte. Si dirige verso l’ultimo piano per posare un pannello truciolare, base per un solido pavimento in legno che poserà successivamente. È finalmente guarito dopo una frattura al ginocchio dovuta a un infortunio sul lavoro. “Mi ero inginocchiato come sempre faccio per assemblare un pavimento, quando ho allungato la mano per prendere uno strumento appoggiando tutto il peso del mio corpo su un ginocchio e ho sentito uno scricchiolio. La ginocchiera si era spostata e il mio ginocchio aveva strisciato su una pietra. Allora capii che era arrivato il momento di acquistare delle ginocchiere migliori..".

diventare tester per i nuovi pantaloni

Tord aveva letto su Instagram di Conny Johansson che, dopo aver lavorato per 30 anni come piastrellista, aveva finalmente trovato i pantaloni Snickers Workwear progettati apposta per il suo lavoro. Realizzati in tessuto stretch ad alta resistenza, questi pantaloni prevedono l’uso di ginocchiere che si adattano a chi li indossa. Tord si mise in contatto con lui. Un addetto allo sviluppo prodotti Snickers Workwear si accorse della loro conversazione su Instagram e si mise in contatto con Tord per chiedergli se fosse interessato a provare i pantaloni.

"Questo è il quinto mese che li utilizzo e credo che dureranno tranquillamente per altri 4 o 5 mesi. Hanno solo dei graffietti."

confortevoli e leggeri

“Indosso i nuovi pantaloni per piastrellisti ogni giorno da 5 mesi. Sono veramente stupito da quanto siano comodi e leggeri, ma sufficientemente robusti da sopportare perfettamente la posizione in ginocchio per 5 ore al giorno e 5 giorni alla settimana. Ho visto sul sito Snickers Workwear che i pantaloni da lavoro dovrebbero essere sostituiti ogni sei mesi se si indossano costantemente mettendoli a dura prova. Questo è il mio quinto mese e credo che dureranno tranquillamente per altri 4 o 5 mesi. Hanno solo dei graffietti”.

cintura integrata con fibbia a pressione

Tord apprezza davvero tutte queste caratteristiche che rendono il suo lavoro più semplice e comodo. “In particolare mi piace la cintura integrata con chiusura a scatto. È possibile regolarla anche quando è allacciata. Inoltre la tasca per il coltello garantisce che il mio strumento più importante sia accessibile in qualsiasi posizione mi trovi”.”

TORD MODIG

Età: 41.
Dove vive: Södertälje, Svezia.
Piastrellista dal: 2008.
Settore: 90% in manutenzione di immobili in affitto, sostituzione di pavimenti e moquette.
Azienda: lavoratore autonomo, Modig Golv & Fastighet

Buongiorno...…Malin Enoksson

Quali sono le 5 migliori caratteristiche di questo capo?

Malin Enoksson, uno dei responsabili product developer dei pantaloni per piastrellisti ci descive le 5 migliori caratteristiche di questi nuovi pantaloni da posatore.

1. Le tasche porta-ginocchiera all’avanguardia, realizzate in tessuto stretch e resistente Kevlar, che mantengono sempre le ginocchiere nella posizione corretta anche quando chi li indossa si sposta in ginocchio.

2. Tutte le tasche intelligenti! Ad esempio, le tasche esterne nastrate di facile accesso con zip, una tasca rinforzata per viti e la nostra nuova tasca per coltello.

3. Il design avvolgente e le gambe preformate che fanno sì che i pantaloni siano comodi fin dall’inizio. Grazie alle gambe preformate le tasche si spostano esattamente al posto giusto quando ci si muove.

4. I robusti rinforzi in Cordura intorno alle caviglie e sulle tasche.

5. La cintura integrata ma rimovibile con una fibbia in poliammide facile da regolare che assicura un’ottima vestibilità in vita. Con questi pantaloni inginocchiarsi è quasi un piacere!

Scopri di più ↓

Appoggiati sulle ginocchia

Tutte le caratteristiche migliori della linea FlexiWork e del nostro pantalone da posatore classico in un unico nuovo design. Flessibilità, comfort e grande funzionalità.

6923 Pantaloni da posatore FlexiWork+ con tasche esterne

Fai una domanda