Partner login

Mettendo lo "stretch" alla prova

Snickers Workwear - Italia

L'elettricista irlandese Liam Cunningham utilizza i suoi abiti da lavoro per rafforzare il suo marchio d'impresa. Quando l'abbiamo coinvolto nel processo di sviluppo dei nuovi pantaloni Stretch AllroundWork 6241 è rimasto molto sorpreso. Non soltanto da come il suo aspetto fosse migliorato indossandoli, ma anche dalla loro flessibilità e dalla sensazione di comfort che comunicano.

– Sono così soffici che quasi non li sento. È come se facessero parte del mio corpo, dice Liam.

"Inizialmente ero preoccupato che il loro design slim desse fastidio, soprattutto in posizione raccolta negli spazi ristretti. Invece è proprio il contrario. Questi pantaloni sono dotati di tessuti elasticizzati diversi posizionati in quelle parti dove è necessario avere massima libertà di movimento. Ad esempio il tessuto elasticizzato a 4 direzioni posizionato in vita e sul retro delle gambe dà una libertà di movimento extra eccezionale."

“E' raro trovare pantaloni tanto funzionali e completi.”

Ma questa non è l'unica ragione che li ha fatti diventare i tuoi preferiti, giusto?

"Vero, c'è anche una ragione molto più pratica. Gli artigiani irlandesi, specialmente i più giovani, non s'accontentano di abbigliamento da lavoro che non garantisca sicurezza, protezione e funzionalità. Un design moderno mappato è fondamentale. È raro trovare pantaloni tanto funzionali e completi."

Perché l'aspetto è diventato importante in un settore dove sporcarsi è la normalità?

"Alla Elite Electrical utilizziamo l'abbigliamento per costruire il nostro marchio. Apparire in ordine è divetato vantaggioso dal punto di vista competitivo. Questi nuovi pantaloni mi fanno apparire presentabile e in ordine in ogni circostanza, tanto che moltissimi colleghi e collaboratori in cantiere mi fermano e mi chiedono dove me li sono procurati."

Diresti che questi pantaloni sono eleganti a scapito della loro funzionalità?

"Certamente no. I segni caratteristici di Snickers sono tutti lì: le indispensabili tasche esterne per le piccole viti, la tasca porta cellulare, il porta coltello e ultimo ma non meno importante il sistema KneeGuard Pro con le tasche a soffietto sulle ginocchia che mantengono le ginocchiere in posizione ideale e garantiscono la massima protezione. Con la ginocchiera posizionata male ci si assicura una pessima giornata di lavoro!"

“La nostra azienda utilizza il vestiario per costruire il suo marchio”

Quando parli del tuo guardaroba da lavoro sembra quasi che tu acquisti esclusivamente Snickers Workwear.

"Sì, e devo aggiungere un altro motivo ovvio all'equazione: la durabilità. Con il 30% in più di denaro, ottengo il 100-200% in più da un paio di pantaloni Snickers Workwear. Un ottimo rapporto qualità/prezzo, direi."

Liam Cunningham

Età: 32
Famiglia: una fidanzata e un cane
Occupazione: Elettricista a contratto presso Elite Electrical a Kildare, Irlanda.
Anni di esperienza: 15
Motto dell'azienda: “Svolgere ogni lavoro con l'attenzione e la cura che metteresti nel farlo a casa tua”.

Scopri di più ↓

Pantaloni elasticizzati Slim Fit

Pratico pantalone da lavoro elasticizzato dal look tecnico e dalla vestibilità asciutta. Cordura® elasticizzata sulle ginocchia e tessuto 4-way stretch che conferisce grande flessibilità.

6241 Pantaloni Stretch AllroundWork con tasche esterne

Fai una domanda