Tutto ebbe inizio con un elettricista arrabbiato

Snickers Workwear - Italia

Nel 1975 un elettricista di nome Matti Viio perse la pazienza perché i suoi indumenti non erano sufficientemente buoni. Più volte in passato aveva proposto modifiche agli indumenti da lavoro, ma senza essere ascoltato.

Matti ViioAlla fine perse la sua proverbiale calma e si arrabbiò davvero: "Un giorno tornai a casa dal lavoro e decisi di disegnare i miei indumenti! Era il mio atto di protesta contro il settore consolidato dell'abbigliamento da lavoro. Volevo dimostrare che noi lavoratori rappresentiamo l'orgoglio e il know-how, e che esigiamo lo stesso rispetto di cui gode l'intera società".

Nacque così Snickers Workwear. Matt ancora non sapeva che stava dando inizio a una rivoluzione nell'abbigliamento da lavoro, grazie a indumenti in grado di soddisfare le esigenze di artigiani alla ricerca del massimo nella sicurezza, nella protezione e nella funzionalità.

Da sempre Snickers Workwear è impegnata nello sviluppo di abbigliamento da lavoro all'avanguardia, guidata dallo stesso spirito pionieristico degli inizi.

Oggi Snickers Workwear è un marchio noto e presente in tutta Europa di proprietà del Gruppo Hultafors. Quest'ultimo mette a nostra disposizione il vigore e le risorse per continuare a innovare il settore. In tal modo, rendiamo più sicura, facile e produttiva l'attività professionale degli artigiani di tutta Europa.

Il Gruppo Hultafors in Italia

I marchi di Hultafors Group sono attualmente distribuiti in Italia da due società in Franchising : Nordtec srl. (Italia Nord Est) con sede a Bolzano e Nimac srl. (Italia Centro Nord) con sede a Bologna.

Nordtec srl. è il distributore ufficiale per tutto il Nord Est Italia del marchio SNICKERS WORKWEAR – abbigliamento da lavoro professionale - e dall'autunno 2011 anche del marchio HULTAFORS.

Fu Peter Paul Mutschlechner a fondare Nordtec nel 1997 e a portare per primo Snickers Workwear in Italia, facendo conoscere l'utilità delle sue soluzioni prima in Alto Adige, poi mano a mano nelle altre province e regioni del Nord Italia conquistando tanti utilizzatori, proprio come aveva fatto in Svezia Matti Viio negli anni 70. Nel giugno del 2003 la Nordtec srl si è stabilita nell'attuale sede di Bolzano Sud (zona industriale) e oggi gestisce un network di 114 punti vendita in tutto il Nord Est Italia (Trentino Alto Adige/Südtirol, Veneto e Friuli Venezia Giulia).

Negli ultimi anni le vendite sono cresciute notevolmente e Snickers Workwear è diventata il "trend setter" sul mercato dell'abbigliamento da lavoro anche in Italia. Nel contempo anche la mentalità degli utilizzatori e la legislazione in merito sono cambiate, favorendo la richiesta di capi e attrezzi di qualità sempre superiore.

Alcune referenze (piccole e medie imprese):

- Dolomiti Superski

- Funivie Folgarida Marileva S.p.a

- Cervino Spa (AO)

- Promotur Spa (TS)

- Azienda Energetica Spa (BZ)

- Techno Alpin Spa (BZ)

- Provincia Autonoma Bolzano (BZ)

- Comune di Brunico (BZ), Comune di Bolzano (BZ)

- Azienda Sanitaria della Prov. Autonoma di Bolzano (BZ)

- BIM Gestione Servizi Pubblici (BL)

- Rubner Haus (BZ)

- Autovie Venete Spa (TS)

- Electrolux Professional Spa (PN)

- Climaveneta Spa (TV)

- Costan Spa (BL)

Fai una domanda